04/04/14

I migliori Bar di Tapas di Barcellona

Tapear a Barcellona. Anche nella capitale catalana non mancano i bar e i locali in cui sfiziarsi con un mare di tapas, tipiche e non, originali e gustose.

Patatas Bravas e tortillas. Calamares e fritturine di pesce. E oltre alle ricette più tipiche ci sono le alternative fusion e le varianti che coniugano la tradizione alla cucina contemporanea. Parola d'ordine spizzicare.

Dal Barrio Gotico a Gracia passando per le zone più turistiche e frequentate ecco i migliori bar di Tapas di Barcellona.

Bodega Manolo

Bottiglie esposte e un ambiente polveroso. Tpico di Barcellona e delle migliori taperie. Piuttosto che un vero e proprio bar di Tapas la Bodega Manolo è in realtà un piccolo ristorantino a gestione familiare. Insieme ai piatti principali servono anche una serie di tapas. 

C/Torrent de les Flors 101. Zona Gracia.

I migliori Bar di Tapas di Barcellona

Cal Pep

E' uno dei locali di tapas più conosciuti e apprezzati della città. Il Cal Pep si trova in zona Barcelloneta. La cucina è a vista e la quantità di tapas servite è infinita. Ottime e leggendarie le fritturine di pesce freschissimo. Per intenderci quelle che da noi sono chiamate fritture di paranza, servite in cartoccio.

Plaça Olles 8, Barcellona. Zona Barcelloneta.

Bar Celta Pulperia

Leggendaria per il suo polpo e frequentata soprattutto da gente del posto. Tutti i frutti di mare sono a dire il vero formidabili al Bar Celta Pulperia, ma di certo entrare in questa storica pulperia del Barrio Gotico e non assaggiare il polpo alla Gallega sa di oltraggio.

Mercé 16, Barcellona. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 12:00 all'1:00.

Cerveseria Catalana

Questo Bar di Tapas ce lo consiglia la nostra Marinel. Conosciuto e frequentato dalla gente del posto non per l'economicità dei suoi prezzi nè per qualche tapas in particolare. Il pezzo forte qui è la birra artigianale da degustare con tante sfiziose tapas.

Mallorca 236, Barcellona. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 all' 1:30. Sabato e domenica apre un'ora dopo. Zona Eixample.

I migliori Bar di Tapas di Barcellona
D'Or Cerveseria

Un piccolo locale vicino a Passeig de Graçia in cui è possibile "tapear muy bien". Ottime le "bombetes salsa" e le "croquetes pernil", dice il nostro gee. I prezzi si aggirano intorno alle 8 Euro a testa.

Consell De Cent 339, Barcellona.

El Quim Boqueria

Per un giro di tapas in zona Ciudad Vella è l'ideale. El Quim si trova all'interno del mercato della Boqueria. I prezzi partono dalle 5 Euro e la gestione è rigorosamente famigliare. Chiuso la domenica e il lunedì. Tra le tapas boquerones, chipirones e arroz negro.

La Rambla 91, Barcellona. Aperto dal martedì al Giovedi dalle 07:00 alle 04:00. Venerdì e Sabato chiude un'ora dopo. Chiuso domenica e lunedi. Metro Liceu.

I migliori Bar di Tapas di Barcellona

Els Pollos de Llul

E famoso per il pollo arrosto. Ruspante e croccante. A Barcellona LLul ha diversi indirizzi uno di quali in zona Sagrada Familia. Consigliatissimo a pranzo quando con soli 7 Euro potrete gustare polletto, insalata e dessert.

In C/ Nàpols, 272 (close to Sagrada Família), C/ Sant Roc, 24 (close to Plaça Espanya), Ramon Turro, 13 (in Vila olímpica). Aperto dalle 13:00 alle 23:00. Fino all'1:00 durante i weekend. Zona Eixample. Metro Verdague.

Euskal taberna

Dpo la visita a Casa Milà e Batlò fermatevi a mangiare qualche tapas all'Euskal Taberna. Non è proprio economico ma le tapas servite sono decine e decine di varietà. Tutte originali e sfiziose. Un po' più turistico di altri posti ma comunque meritevole.

Paseo Gràcia 8, 08007 Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento